Regole


I libri disponibili per il prestito sono quelli che vengono messi volontariamente in giro da lettori privati che, dopo averli comprati ed apprezzati, vogliono condividerli con altri lettori.
Per mettere in giro dei libri basta comunicare il titolo e l’autore via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: libri.sempre.in.giro@gmail.com.
L’elenco dei libri messi in giro sarà costantemente aggiornato.
Chi volesse avere in prestito un libro, dovrà comunicare il proprio interesse utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica sopra indicato.
Per mettere in giro libri e per chiederli in prestito non è indispensabile essere iscritti alla Biblioteca Comunale ma è sufficiente aderire al progetto Libri SEMpre in giro fornendo i propri dati ed un recapito telefonico.
Il prestito è gratuito ed è limitato ad un libro alla volta: ogni prestito potrà avere la durata massima di un mese dopo di che dovrà essere restituito. Ogni libro dato in prestito verrà accompagnato da una scheda che lo segue durante il suo percorso: in tale scheda il lettore è invitato a lasciare un suo pensiero, un commento, una breve recensione o semplicemente le proprie impressioni rispetto a quanto letto.
Il lettore che prende il libro in prestito ne è responsabile. È tenuto a verificarne le condizioni alla consegna. Quando i volumi non vengono restituiti alle stesse condizioni, il lettore è tenuto alla sostituzione con un esemplare integro della stessa edizione o di una edizione più recente. Solo in casi eccezionali può essere autorizzato il versamento di un importo equivalente al prezzo di copertina dell'edizione più recente. 
I libri messi in giro dovranno essere materialmente consegnati solo nel momento in cui un lettore lo chiede in prestito: in caso contrario, tali libri vanno a far parte di una biblioteca virtuale, sempre visionabile nel blog, ma resta materialmente a disposizione del suo legittimo proprietario.
Lo scambio materiale dei volumi sarà effettuato presso la Biblioteca Comunale “Antonio Santori”, negli orari di apertura. 

Nessun commento:

Posta un commento